Metodi per coinvolgere e collaborare:  il management delle relazioni

É il primo team in Italia specializzato nella Facilitazione esperta, un nuovo approccio alle Risorse umane finalizzato al coinvolgimento, all’aiuto, allo sviluppo delle persone.
Per noi, lo sviluppo delle persone e la crescita organizzativa passano inevitabilmente dalla gestione competente di resistenze e negatività (conflitto, malessere, errori), fattori da disinnescare e contenere per giungere a risultati soddisfacenti.
Il nostro Studio è esperto di Metodi per coinvolgere e collaborare nelle organizzazioni, quali capacità irrinunciabili per i gruppi di oggi, sempre più alle prese con incertezza e criticità.
Lo Studio si concentra su asset metodologici appositamente costruiti in 20 anni di esperienza. La prima architettura di riferimento su cui poggiano tutti i nostri interventi è la coniugazione delle due variabili, l’asse della produzione e l’asse della partecipazione. Da qui le quattro aree di competenze che portiamo nelle organizzazioni:
– Coordinare – Coinvolgere – Aiutare – Attivare
Una sequenza che garantisce cambiamento, integrazione e impegno attivo. In tale direzione vi aiutiamo a trasmettere saperi e competenze, a trasformare dal basso le negatività tipiche e automatiche, a definire strumenti e metodi per coinvolgere e collaborare, fare comunità.